Pioltello UCI Cinemas annuncia la riapertura del Multisala a ottobre del 2022

Tra le novità maxischermi, proiettori digitali e sistemi audio di ultima generazione, bar e aree ristoro rivisitate, sale capienti e nuove poltrone.

La struttura di Pioltello

La struttura di Pioltello

La multisala UCI Cinemas di Pioltello riaprirà le porte al pubblico, completamente rinnovata, a ottobre 2022. A confermarlo è il Circuito cinematografico proprietario del cinema, che in un comunicato stampa condiviso con il Comune di Pioltello ha anche annunciato nel dettaglio gli importanti lavori di rinnovamento già avviati all’interno della struttura di via San Francesco. Tra le novità maxischermi, proiettori digitali e sistemi audio di ultima generazione, bar e aree ristoro rivisitate, sale capienti e nuove poltrone.

«A UCI Pioltello sono attualmente in corso i lavori di ristrutturazione, che consentiranno di ottenere una struttura completamente rinnovata e in grado di offrire gli standard più elevati in fatto di comfort e tecnologia - ha comunicato l'azienda giovedì 21 aprile 2022 - il cambio sarà totale e questo rispecchia la filosofia del Circuito, che punta a garantire un’esperienza cinematografica sempre più appagante e coinvolgente  gli spettatori saranno completamente immersi nell’atmosfera cinematografica che solo UCI sa offrire, grazie a un livello di tecnologia superiore e un’accurata attenzione ai dettagli».

«Siamo felici di poter annunciare oggi alla città la riapertura del cinema prevista per inizio autunno», ha commentato la Sindaca Ivonne Cosciotti, che nei mesi scorsi è sempre stata in costante contatto con i vertici di UCI Cinemas per seguire e monitorare l'evolversi della situazione. «I lavori di ristrutturazione sono già partiti e prevedono un investimento importante su una struttura che continuerà a essere di grande eccellenza, un punto di ritrovo per tutta la comunità pioltellese e non solo perché in questi anni il bacino d’utenza si è esteso e allargato ai comuni vicini della Martesana. Mai come in questi mesi di chiusura dovuta alla pandemia ci siamo resi conto e abbiamo toccato con mano quanto sia vitale e importante lo stare insieme, condividere momenti di convivialità come può essere la visione di un film al cinema insieme con la famiglia, con amici o in coppia. Per questo ringrazio UCI Cinemas per aver fortemente creduto e investito in questo progetto di rinnovamento della nostra struttura che sarà tra le top in tutta la Lombardia».

«I nostri clienti affezionati del cinema di Pioltello potranno presto tornare a vivere le emozioni dei migliori film nella loro multisala - ha sottolineato Ramon Biarnes, Managing Director Southern Europe di Odeon Cinemas Group - per noi è un segnale importante e crediamo che il cinema sia davvero il luogo dove poter vivere momenti indimenticabili. Non vediamo l’ora di poter riaprire questa struttura, oggetto di importanti ristrutturazioni nel corso degli ultimi mesi, e offrire di nuovo, attraverso un cinema profondamente rinnovato, la miglior esperienza cinematografica a tutti i nostri spettatori».