Pioltello, da quest’anno il vaccino antinfluenzale si può fare in farmacia

Il nuovo servizio, voluto dall’Amministrazione di Pioltello, amplia l’offerta della Farmacia Comunale, che ancora di più diventa punto di riferimento per la popolazione di Pioltello e limitrofi

La sindaca Ivonne Cosciotti insieme a Francesca Gariboldi, Direttrice della Farmacia Comunale

La Farmacia Comunitaria, gestita dalla società per azioni FarCom, prosegue il percorso di evoluzione intrapreso da tempo, aggiungendo un servizio aggiuntivo ai tanti già offerti: a partire da martedì 18 ottobre, le persone appartenenti alle categorie over 60 riconosciute dalla Regione Lombardia, e chi ha già ricevuto precedenti vaccini antinfluenzali, possono prenotare il vaccino presso il sito di via Pietro Nenni 9 (piazza Mercato). Gli orari di somministrazione del vaccino sono i seguenti: lunedì e venerdì dalle 8 alle 11, martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 16. I cittadini non esenti avranno la possibilità di prenotare direttamente con la Farmacia Comunitaria, chiamando il numero di telefono 0292104150 o inviando un messaggio tramite whatsapp al 3387970959.
«La nostra amministrazione ha fortemente voluto l’introduzione di questo servizio - spiega la sindaca Ivonne Cosciotti -. La somministrazione del vaccino antinfluenzale, quest’anno, diventa maggiormente fruibile grazie appunto all’ampliamento dell’offerta della Farmacia Comunale di via Pietro Nenni 9. È un ulteriore attestato di vicinanza verso i pioltellesi, in special modo per coloro che hanno qualche primavera in più sulle spalle. Vaccinarsi nella farmacia sotto casa è sicuramente più comodo e agevole». Tra i servizi più apprezzati della Farmacia Comunale (certificata come farmacia oncologica) figura il servizio continuativo (h24 da lunedì a sabato; domenica e festivi 20.00-8.30), che garantisce una copertura oraria giorno e notte, servendo l’intera area della Martesana.