Podestà regala anche SEA ai privati

La decisione di vendere e quotare le azioni di SEA S.p.A. e privatizzare totalmente Serravalle S.p.A. assunta da Podestà e dalla sua Giunta PDL-Lega, con la scusa del rispetto del patto di stabilità, è semplicemente vergognosa.

e privatizzare totalmente Serravalle S.p.A. assunta da Podestà e dalla sua Giunta PDL-Lega, con la scusa del rispetto del patto di stabilità, è semplicemente vergognosa.

 

Si decide di svendere un patrimonio dei cittadini che garantisce entrate sicure, anziché cacciare i corrotti da CdA e finalizzare le risorse sulla costruzione della città metropolitana e sul trasporto pubblico.

Noi abbiamo votato contro così come abbiamo già fatto il 25 settembre sulla svendita di Serravalle. Purtroppo, aldilà di battibecchi fasulli, i vari governi nazionali che si sono succeduti, la maggioranza parlamentare targata PD-PDL-UDC e le giunte di Provincia e Comune di Milano concordano sulla via delle privatizzazioni senza criterio e senza utilità per l’interesse generale.
Contrasteremo questa scelta in ogni modo perché è un mettere le dita negli occhi ai pendolari che aspettano da anni interventi per il potenziamento del trasporto pubblico locale e per la protezione dei nostri territori.
Si vogliono premiare invece gli speculatori delle autostrade che fanno affari moltiplicati per cento volte a spese della comunità e i “soliti noti” che vogliono mettere le mani sugli aeroporti.
Questo è più che mai il momento dei ricorsi e delle mobilitazioni, non bisogna arrendersi.
Possibile che l’esperienza di A2A (già AEM) che vede in queste giorni il massimo del debito coincidente con il minimo valore delle azioni, non abbia insegnato nulla? Se si vuole davvero fare gli interessi dei cittadini, e promuovere buona occupazione, occorre mantenere saldamente in mano pubblica sia SEA che Serravalle S.p.A., altrimenti non si fa altro che spalancare le porte alla liquidazione della Provincia di Milano regalando ai privati soldi dei cittadini.