A San Giuliano milanese un’opportunità per laurearsi “in Comune”

L'Amministrazione Comunale concede gratuitamente ai laureandi sangiulianesi di discutere la propria tesi di laurea via telematica collegandosi dall’aula consiliare

Una interessante opportunità per i laureandi di San Giuliano milanese arriva dal Comune. L'Amministrazione, in virtù del protrarsi della chiusura delle Università e visto che anche nella sessione estiva la modalità di discussione delle tesi sarà quindi esclusivamente telematica, offre la possibilità di usufruire a titolo gratuito dell'aula consiliare per il collegamento virtuale con il proprio ateneo, sede di discussione della tesi di laurea. L'Aula sarà allestita con un maxischermo e con la strumentazione tecnologica necessaria a garantire lo svolgimento della discussione, alla quale potranno assistere, per ciascun laureando, un massimo di 15 persone. «Si tratta di un periodo della vita che conosco da vicino - commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili, Nicole Marnini - e che ritengo abbia bisogno di un contesto adeguato a ciò che l'evento rappresenta. È importante che a tutti sia data la possibilità di dare il giusto rilievo, anche formale, alla discussione della tesi e un luogo altamente simbolico, come l'Aula Consiliare del proprio Comune, darà certamente ancora più lustro a questo momento». Per prenotare l'Aula Consiliare, occorre compilare l’apposito modulo di richiesta (scaricabile in calce) con allegata copia di un documento di identità e inoltrarlo in Municipio all'indirizzo PEC: [email protected]. Una volta verificata la disponibiltà dell'Aula, gli interessati riceveranno la conferma dell'avvenuta prenotazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

Modulo prenotazione aula consiliare

modulo-prenotazione-aula-consiliare.pdf