San Giuliano Milanese: il Comune cerca volontari per curare i cani di chi è in quarantena

L’Assessorato ai Diritti e Tutela Animali ha avviato la campagna di reclutamento di cittadini disposti a portare a passeggio gli amici a quattro zampe di chi è impossibilitato ad uscire di casa per ragioni sanitarie

Quello nella foto è Argo: la scorsa primavera il Comune si è preso cura di lui perché i suoi proprietari, positivi al Covid, non potevano occuparsene. La storia di Argo è simile a quella di tanti amici a quattro zampe che, in questo momento, vivono in famiglie costrette all’isolamento domiciliare. Per questo l’Assessorato ai Diritti e Tutela Animali, in collaborazione con l’Ufficio Diritti Animali di San Giuliano Milanese, è alla ricerca di volontari disponibili per le passeggiate quotidiane dei cani di coloro che sono in isolamento o quarantena. Chi ama i cani e vuole mettere a disposizione il proprio tempo in questo periodo di emergenza può inviare la propria candidatura a [email protected]. Coloro che invece necessitano di un aiuto per le passeggiate degli amici a quattro zampe può chiamare il numero dedicato all’emergenza COVID 02 98241897, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.