Una biciclettata a San Giuliano Milanese per riscoprire le oasi urbane della città

Il percorso (andata e ritorno) si estende per otto km e verrà percorso in due ore e mezza, con tappa presso le cinque aree protette dal WWF. Appuntamento sabato 14 maggio

Il sistema delle oasi urbane a San Giuliano

Il sistema delle oasi urbane a San Giuliano

In occasione del recente rinnovo della gestione delle oasi urbane, WWF Sud Milano e il Comune di San Giuliano Milanese, invitano la cittadinanza a partecipare alla biciclettata che ha come obiettivo quello di far conoscere il sistema di oasi urbane all’interno della città.  Il ritrovo è davanti alla Luna Rossa alle ore 15 il giorno 14 maggio. Il percorso (andata e ritorno) si estende per otto km e verrà percorso in due ore e mezza circa e raggiungerà le cinque oasi protette, ovvero: Il fontanile Testa della Visconta e il Bosco dell’ex Maneggio; l’Oasi del Municipio (Via De Nicola); l’Oasi del ex Monastero della Vittoria (Via Menotti Serrati); il Bosco di Zivido e l’Oasi di Bayard (Via Brigate Partigiane – Via Gorky) e l’Oasi degli Stagne della Gerenzana (Via Bambini di Beslan). Durante la gita verranno illustrate le principali caratteristiche delle oasi con particolare riguardo agli aspetti naturali ma anche con uno sguardo alla storia del territorio. Il rientro avverrà attraversando il Parco dei Giganti e percorrendo Via Gorky, per chi vorrà ci soffermeremo lungo il percorso per ammirare alcuni dei Grandi Alberi che crescono a San Giuliano Milanese (attività facente parte della nostra recente campagna a tutela dei Grandi Alberi del Sud Est Milano).

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.