XII settimana del DonaCibo: raccolti oltre 4mila kg di alimenti

L’iniziativa benefica ha coinvolto le scuole di San Giuliano, oltre ad alcuni plessi scolastici di San Donato e Milano. Le derrate andranno alle 135 famiglie bisognose in carico al Banco di Solidarietà di San Giuliano

Gli organizzatori: «Grazie a insegnanti, genitori e alunni»

Sabato 17 marzo si è conclusa la XII settimana del DonaCibo, iniziativa del Banco di Solidarietà di San Giuliano milanese, Onlus da anni impegnata nella raccolta e nella distribuzione alle famiglie più bisognose di alimenti a lunga conservazione e altri generi di prima necessità. Anche in quest’occasione alunni, insegnanti, genitori e dirigenti scolastici hanno fornito ciascuno il proprio contributo per promuovere solidarietà e partecipazione, a beneficio delle persone più sfortunate. «Quest’anno il DonaCibo è durato quasi due settimane – spiegano gli organizzatori -, poiché alcune scuole erano sede di seggi elettorali. Siamo felicissimi di annunciare che il totale complessivo degli alimenti raccolti a San Giuliano è stato di 1738 kg, mentre in altre scuole aderenti all'iniziativa tra San Donato e Milano abbiamo raccolto altri 2332 kg, per un totale di 4070 kg! Un caloroso grazie va a tutti coloro che come sempre hanno supportato e organizzato con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico. Un caloroso arrivederci alla prossima edizione 2018». Le derrate così raccolte saranno destinate alle 135 famiglie attualmente in carico al Banco di Solidarietà e che, ogni mese, ricevono una consegna di prodotti alimentari.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.