Uncinetto alla mano, apre a Segrate il Biblio knit Cafè

I Knit Cafè sono luoghi dove ci si incontra per lavorare a maglia e uncinetto insieme

Non serve essere esperti per partecipare, è sempre prevista una figura di riferimento che insegna le prime mosse e svelare alcuni trucchi e segreti dell'uncinetto. Per le più esperte e i più esperti invece sarà una preziosa occasione per incontrare altre “uncinettatrici” e “uncinettatori” e scambiarsi progetti e consigli! Il modo migliore di imparare (e migliorare) è infatti lavorare insieme... divertendosi!  
Quello di Segrate non è uno knit cafè come gli altri… è un Biblio Knit Cafè! Ci si ritroverà infatti in biblioteca dove, circondati dai libri, si potranno intrecciare parole e fili.

Martedì 24 marzo ore 20.30
Facciamo la mitica “Granny square”: la classica mattonella a uncinetto, semplice da realizzare e ancora più facile da trasformare in... una sciarpa, un portamonete, uno scalda tazza!
 
Martedì 31 marzo ore 20.30
Realizziamo uno scaldacollo: facile anzi facilissimo. Basta imparare un solo punto e ripeterlo tante volte… perfetto per chi sta iniziando!

Entrambi gli incontri saranno tenuti da Rita,  blogger dal 2008, designer di gioielli e "amigurumi". http://donnaraita.blogspot.it/
 
Se si posseggono già uncinetto e gomitolo si consiglia di portarli. Altrimenti si avranno in prestito.
Il Knit Cafè è per tutti: esperti e principianti, donne e uomini e per tutti coloro che pensano che fare la calza non sia un lavoro da nonne! 
La partecipazione è gratuita, per iscriversi o avere altre info è possibile scrivere o chiamare: Biblioteca di Segrate - Centro Culturale “Giuseppe Verdi Via XXV Aprile - Tel. 02 26902374 e-mail: [email protected]