Segrate: tanti auguri a nonna Pierina

La signora Beretta, segratese doc, ha raggiunto il ragguardevole traguardo del secolo di vita. Per lei una festa con i famigliari e gli auguri di tutta l'Amministrazione comunale

Pierina Beretta

Pierina Beretta

Ha spento 100 candeline circondata dai suoi nipoti e pronipoti, Pierina Beretta, per tutti Piera. Segratese doc, ha sempre abitato a Rovagnasco. Sposata con Egidio, ha avuto tre figli, Bruno, Giuseppe e Valeriano. Pierina è stata per anni responsabile di produzione alla Coes di Pioltello, dove si recava sfrecciando sul suo motorino. Nella sua vita ha dovuto affrontare dure prove, la guerra, e lutti familiari. Dopo aver perso Valeriano a soli 31 anni, ne ha cresciuto il figlio. Poco dopo, a soli 58 anni, è rimasta vedova. Ma Pierina non si è mai persa d'animo e, con la forza e la tenacia che l'hanno contraddistinta per tutta la vita, è andata avanti, puntando sempre a rimanere autonoma e indipendente. Il figlio Giuseppe è stato campione di ciclismo e anche promessa del motociclismo. L'altro figlio, Bruno, è custode alla scuola media Leopardi. Domenica 2 febbraio per lei una sorpresa che l'ha lasciata esterrefatta: un mazzo di fiori e gli auguri del sindaco Paolo Micheli che ha voluto farle sentire la vicinanza dell'intera Comunità segratese in un momento così importante. Un gesto che l'ha commossa, di cui è stata felice e per cui, assieme ai suoi familiari, ha espresso tutta la sua gratitudine al primo cittadino.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017