Tribiano: inaugurata la nuova area cani di via della Liberazione |Fotogallery|

La struttura, di circa 1000 mq, è stata realizzata con fondi regionali ed è suddivisa in due aree distinte per i cani di piccola e grande taglia. Gabriele: «Realizzato un altro degli obiettivi della nostra amministrazione»

Franco Lucente (a sx) e Roberto Gabriele al taglio del nastro

Franco Lucente (a sx) e Roberto Gabriele al taglio del nastro

Taglio del nastro, mercoledì 7 luglio, per la nuova area cani di Tribiano. La struttura, sita in fondo a via della Liberazione nelle immediate vicinanze del campo sportivo, è stata realizzata con fondi messi a disposizione da Regione Lombardia nell’ambito del “Piano Marshall” per il rilancio post-pandemico. Ampia circa 1000 mq, delimitata da una robusta recinzione perimetrale e totalmente illuminata, è lo spazio ideale per le “sgambate” degli amici a quattro zampe.
 
«Questa è di fatto la prima inaugurazione ufficiale per la nostra Amministrazione – ha commentato il sindaco, Roberto Gabriele -. Mancano solo alcuni dettagli come i giochi per i cani e l’erba deve ancora crescere un pochino, ma l’area è perfettamente fruibile e abbiamo deciso di renderla disponibile alla popolazione. Non solo è bella e funzionale, ma ci ha anche permesso di rendere più viva una parte del paese dove non c’era molto, a parte le case e il campo sportivo. Siamo felici che il nostro primo taglio del nastro sia stato per qualcosa di utile al mondo dei nostri amici a quattro zampe».

Presenti i volontari dell’Associazione Asso di Cani e Gatti, che hanno distribuito materiale informativo e alcuni simpatici omaggi ai quattro zampe presenti con i loro padroni. In futuro l’Amministrazione intende collaborare con l’Associazione per organizzare nella nuova area eventi speciali dedicati ai fedeli amici.

«Non è scontato trovare nei Comuni aree cani così belle, per cui complimenti all’Amministrazione – ha sottolineato l’addestratore cinofilo Luca della Ragione, ospite dell’evento -. L’area cani è un luogo importante, dove i nostri animali non devono essere semplicemente portati “al pascolo” e lasciati a loro stessi: i padroni devono metterli nelle condizioni di fare esperienze importanti, attraverso il gioco e la socializzazione».

Presente all’inaugurazione anche Franco Lucente, capogruppo di FdI in Consiglio regionale e già sindaco di Tribiano, al cui territorio è rimasto molto legato. In particolare, Lucente ha richiamato l’importanza del senso civico da parte degli utilizzatori della nuova area: «Il Comune ha messo a disposizione della cittadinanza un bene a costo zero che deve essere salvaguardato, per cui chi ne fruisce avrà il compito di tenerlo pulito ed utilizzarlo in maniera responsabile».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017