Tribiano, le scuole si rifanno il “look” per il nuovo anno scolastico |Fotogallery|

Aule e corridoi delle scuole medie e elementari rinfrescati con colori tenui per accogliere al meglio gli studenti. Eseguiti anche lavori di edilizia per il ripristino delle parti ammalorate. Gabriele: «Più decoro per i giovani tribianesi»

Approfittando della pausa estiva, il Comune di Tribiano ha eseguito una serie di interventi per donare nuovo decoro alle scuole cittadine. In particolare, si è provveduto a riverniciare tutto il blocco destinato alla scuola secondaria ed una buona parte delle aule destinate alla scuola primaria, completando così l’opera avviata durante la pausa invernale nel 2019, quando i lavori avevano riguardato il piano superiore. «Abbiamo optato per un color nocciola più tenue rispetto al precedente verde – spiega il sindaco, Roberto Gabriele -. In realtà sono stati eseguiti anche dei veri e propri lavori di edilizia, perché abbiamo provveduto a ripristinare tutte le parti ammalorate, come intonaci e infissi, risolvendo quindi quelle criticità che ci erano state segnalate. L’opera ha avuto un costo complessivo di circa 20mila euro». L’auspicio è che, con l’avvio del nuovo anno scolastico, le classi possano tornare ad essere “affollate” di studenti. «Era importante per noi offrire maggior decoro agli spazi dove i nostri giovani studenti passano la maggior parte delle loro giornate – conclude il primo cittadino -. Gli stessi luoghi dove anche io, prima di loro, sono cresciuto e mi sono formato».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.