Tribiano: un torneo di calcio balilla per riscoprire il divertimento di una volta
L’evento, organizzato dal bar Cogli l’Attimo e Panefantasia di via Diaz, sarà un torneo a tutti gli effetti, con premiazione dei vincitori

Il calcio balilla nasce tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, verso la fine degli anni ’30. Il suo successo è stato immediato in tutta Europa tanto da divenire nel corso del tempo un vero e proprio sport, con tanto di federazioni, associazioni e campionati. Sono tante le generazioni che vi ci sono cimentate, nei bar e nelle sale giochi, rendendolo un divertimento che non passa mai di moda. Sabato 18 giugno a Tribiano i cittadini potranno riscoprire le emozioni di un gioco senza tempo grazie al torneo organizzato dal bar Cogli l’Attimo di Raffaele Mazzoleni e Panefantasia di Andrea Adduci, entrambi in via Diaz. Un’occasione per far riscoprire ai più grandi un passatempo orami storico e, al contempo, per avvicinare i più giovani a uno sport che ha regalato ai loro genitori momenti di grande divertimento. Chiunque volesse partecipare potrà iscriversi direttamente presso i due esercizi commerciali. Alla fine del torneo si terrà una premiazione dei primi tre classificati.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

La locandina dell'evento