Tribiano: un torneo di calcio balilla per riscoprire il divertimento di una volta

L’evento, organizzato dal bar Cogli l’Attimo e Panefantasia di via Diaz, sarà un torneo a tutti gli effetti, con premiazione dei vincitori

Il calcio balilla nasce tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, verso la fine degli anni ’30. Il suo successo è stato immediato in tutta Europa tanto da divenire nel corso del tempo un vero e proprio sport, con tanto di federazioni, associazioni e campionati. Sono tante le generazioni che vi ci sono cimentate, nei bar e nelle sale giochi, rendendolo un divertimento che non passa mai di moda. Sabato 18 giugno a Tribiano i cittadini potranno riscoprire le emozioni di un gioco senza tempo grazie al torneo organizzato dal bar Cogli l’Attimo di Raffaele Mazzoleni e Panefantasia di Andrea Adduci, entrambi in via Diaz. Un’occasione per far riscoprire ai più grandi un passatempo orami storico e, al contempo, per avvicinare i più giovani a uno sport che ha regalato ai loro genitori momenti di grande divertimento. Chiunque volesse partecipare potrà iscriversi direttamente presso i due esercizi commerciali. Alla fine del torneo si terrà una premiazione dei primi tre classificati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017