Vizzolo Predabissi: 2500 nuovi alberi per l’ex cava Teem

L’area, recentemente acquisita dal Comune, è la prima dell’area Metropolitana di Milano a rientrare nel progetto “Forestami” che, entro il 2030, prevedrà la piantumazione di 3mln di alberi tra Milano e provincia

L'ex cava Teem a Vizzolo

L'ex cava Teem a Vizzolo

Nelle prossime settimane 2500 nuove essenze arboree andranno ad arricchire l’ex cava di prestito Teem a Vizzolo Predabissi. Il sito, utilizzato sino a qualche anno fa per ottenere terra e ghiaia da impiegare nella costruzione della Tangenziale esterna, è stato riconvertito in oasi naturalistica a cura della stessa concessionaria autostradale e, recentemente, è stato acquisito a titolo definitivo dal Comune. A breve l’area potrà godere di una corposa opera di forestazione nella vasta area che circonda il lago artificiale, che la proteggerà dal traffico delle vicine corsie Teem, grazie al progetto “Forestami”. Promosso dalla Città metropolitana con Comune di Milano, Parco Nord Milano, Parco agricolo Sud Milano, Ersaf e Fondazione di Comunità Milano, il piano prevede la messa a dimora di 3mln di alberi in tutta l’area di Milano e Provincia entro il 2030. Le opere di piantumazione partiranno ufficialmente il prossimo 21 novembre, in concomitanza con la Giornata Nazionale dell’Albero, coinvolgendo come prime location il parco dei Fontanili, l’area verde di via San Paolino e il parco Andrea Campagna a Milano, mentre Gaggiano e appunto Vizzolo Predabissi nell’area metropolitana.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017