Colturano, cambia il Codice di Avviamento Postale: la nuova numerazione sarà 20075

Entrerà in vigore dal 25 Maggio e per 12 mesi, considerato il particolare periodo di emergenza sanitaria in atto, sarà possibile utilizzare contestualmente anche il vecchio codice

Sarà 20075 il nuovo CAP per il Comune di Colturano

Sarà 20075 il nuovo CAP per il Comune di Colturano

Colturano (MI), 13/5/2020. 20075 sarà il nuovo Codice di Avviamento Postale per Colturano, comunicato attraverso un annuncio sul canale social istituzionale del Comune. 
La motivazione, spiega Poste Italiane tramite una lettera inviata al Sindaco Guala, è quella di rendere maggiormente efficiente il servizio di recapito sul paese attraverso l’attribuzione di un CAP esclusivo e dedicato al solo territorio di Colturano. 
La nuova numerazione entrerà in vigore dal 25 Maggio, fatta salva la possibilità di utilizzare contestualmente il vecchio codice, in considerazione del particolare stato di emergenza sanitaria in atto, per un periodo transitorio di 12 mesi.
ll CAP, vale a dire il sistema di codifica dei Comuni usato nelle spedizioni postali sul territorio italiano, permette, attraverso la sua scrittura corretta ed assieme all'indirizzo, un recapito più veloce grazie allo smistamento automatico tramite gli impianti di lettura ottica.
Alessandro Elastici
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.