Colturano, il sindaco: «sulla Sordio-Bettola servono interventi risolutivi anti-prostituzione»

Giulio Guala torna a chiedere che Città Metropolitana, nel progetto di restyling della provinciale 159, inserisca soluzioni volte a bloccare definitivamente la fermata delle auto a bordo strada

Il sindaco di Colturano, Giulio Guala, e tutta l’Amministrazione proseguono con decisione nella loro “crociata” volta a contrastare il fenomeno della prostituzione lungo la Sordio-Bettola. La massiccia presenza di lucciole, infatti, non solo porta degrado, ma mette seriamente in pericolo gli automobilisti a causa delle vetture di coloro che, per contrattare una prestazione sessuale, si fermano pericolosamente a bordo strada. Nei piani di Città Metropolitana figura già la riqualificazione dell’arteria, con l’allargamento della pista ciclabile e la posa del guard-rail. In attesa che i lavori ripartano dopo il blocco imposto dal lockdown, Guala ha chiesto all’ex Provincia di prevedere una soluzione che possa disincentivare una volta per tutte la fermata a bordo strada, spesso causa di incidenti stradali. Già prima dell’emergenza Coronavirus erano stati posati dei paletti catarifrangenti, che tuttavia non si sono rivelati una soluzione adeguata, nonostante gli interventi tempestivi delle forze dell’ordine.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.