Nuove luci per le scuole di Colturano e Tribiano grazie ai contributi ministeriali

Luci a Led installate nei plessi scolastici cittadini in sostituzione delle vecchie lampade, con riduzione della spesa e delle emissioni inquinanti

I nuovi impianti a Colturano

I nuovi impianti a Colturano

Grazie all'accesso ad un contributo a fondo perduto messo a disposizione dal Mise (Ministero per lo Sviluppo Economico), le Amministrazioni Comunali di Colturano e Tribiano hanno effettuato importanti investimenti nel campo dell'efficientamento energetico. Nello specifico, gli interventi hanno riguardato la sostituzione degli ormai vetusti corpi illuminanti con nuovi e più moderni ed efficienti punti luce a Led, a beneficio dei plessi scolastici cittadini. Per quanto concerne Colturano, i lavori nella scuola dell'Infanzia, che hanno previsto anche l'installazione di un terzo lampione nelle adiacenze del cancello di accesso, sono già terminati, mentre sono in fase di ultimazione quelli riguardanti la scuola Primaria. A Tribiano, invece, le ormai obsolete lampade al neon sono state rimpiazzate con luci a Led sia nelle scuole elementari che alle medie, oltre che presso la palestra comunale. Tutto ciò comporterà non solo un maggiore risparmio economico, ma altresì una riduzione delle emissioni inquinanti, contestualmente ad un miglioramento dell'illuminazione per garantire un futuro di qualità agli studenti.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Le nuove luci presso la palestra comunale di Tribiano

Le nuove luci presso la palestra comunale di Tribiano