Si scontra frontalmente con un tir: 25enne di Peschiera muore a Colturano

Lo schianto sulla provinciale Cerca. Nel terribile sinistro è rimasta coinvolta anche una 43enne, che ha riportato gravi ferite

L'auto capovolta sulla Cerca dopo lo scontro con il tir

L'auto capovolta sulla Cerca dopo lo scontro con il tir

Non ce l’ha fatta T.R., 25enne residente a Peschiera Borromeo, che ha lasciato la sua vita sull’asfalto della provinciale Cerca, nel territorio di Colturano. Troppo gravi le ferite riportate dal giovane, deceduto alle 14 di martedì 17 dicembre a seguito dello scontro frontale con un tir guidato da un 63enne. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, T.R. viaggiava a bordo della sua Fiat 500 in direzione di Melegnano quando, per cause ancora da accertare, ha tamponato una Ford Fiesta condotta da una donna di 43 anni. A seguito dello schianto con la Fiesta, il 25enne ha perso il controllo della sua vettura, ha invaso la corsia di marcia opposta e si è scontrato frontalmente col mezzo pesante. L’impatto è stato violentissimo: la 500 si è ribaltata fuori strada e il giovane peschierese è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo incastrato sotto il veicolo. I soccorritori del 118 sono accorsi sul posto ma, nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, T.R. aveva già perso la vita. La 43enne rimasta coinvolta nel sinistro mortale ha riportato gravi ferite e per lei si è reso necessario il trasporto d’urgenza al Niguarda, dove si trova tutt’ora ricoverata in pericolo di vita. Illeso invece il camionista 63enne. L’incidente ha reso necessaria la chiusura della provinciale Cerca compreso tra le rotonde della bretella Cerca-Binasca e della Sordio-Bettola sino alle 17 circa. Nella serata di martedì la seduta del Consiglio comunale di Peschiera si è aperta con un minuto di silenzio dedicato alla prematura e drammatica scomparsa del giovane.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.