Atm: riprogrammazione del servizio a seguito dell’emergenza sanitaria

L’Azienda dei trasporti milanesi informa inoltre che è allo studio il rimborso per gli abbonamenti annuali e mensili non utilizzati secondo le varie casistiche

Riprogrammazione del servizio in metropolitana e superficie

linee metropolitane: dal lunedì al venerdì seguono l’orario del sabato (servizio inizia alle 5:40, come al solito); il sabato orario festivo.
bus, filobus e tram: dal lunedì al venerdì seguono l’orario sabato; il sabato seguono l’orario festivo.
linee suburbane: da lunedì a venerdì seguono l’orario del sabato, ad eccezione delle linee 709 e 926 che seguono l’orario feriale; il sabato seguono l’orario festivo, ad eccezione delle linee 89, 130, 132, 140, 352, 423, 424, 431, 705, 707, 783, 901 che seguono l’orario del sabato e 351 in servizio con orario festivo con corse aggiuntive al mattino (frequenze 30’- 40’ circa); domenica orario festivo.
linea Milano-Limbiate: dal lunedì al venerdì segue il servizio del sabato, sabato e festivi segue l’orario festivo e si svolge con bus (linea 165).
rete notturna: NM1, NM2, NM3, N25, N26, N90, N91 in servizio come al solito. Sospese, invece, le linee in servizio nelle notti di venerdì e sabato (N42, N50, N54, N57, N80, N94, N15, N24, N27)
domenica sospese le linee notturne della notte precedente

Rimborsi per abbonamenti mensili o annuali non utilizzati

Al momento Atm sta studiando le formule di rimborso secondo le diverse e numerose casistiche. Non appena saranno definite, queste saranno rese note sul sito web, sull’app e sugli altri canali di informazioni, insieme a tutte le modalità per richiederle. «L'emergenza sanitaria sta purtroppo incidendo anche sui processi di lavoro dei nostri uffici – commentano dall’Azienda -, con inevitabili tempi di gestione più lunghi, ma il nostro personale è al lavoro con tutto l’impegno possibile. Grazie per la pazienza e la comprensione».

Resta comunque valida l'indicazione di utilizzare i mezzi pubblici solo per motivi comprovati di assoluta necessità.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo