Case popolari, aperto il bando 2022: nel Distretto Sociale Paullese gli alloggi disponibili sono 21

Le case sono in larga parte Comunali, altre di proprietà di Aler. In alcuni casi gli alloggi necessitano di manutenzione. Il Bando si chiuderà il 15 aprile

Il bando attualmente aperto per l’assegnazione degli alloggi popolari alle famiglie più bisognose mette a disposizione 21 abitazioni nell’ambito del Distretto Sociale Paullese (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano). Per la maggior parte si tratta di alloggi di proprietà degli enti Locali, altri sono invece di Aler, l’agenzia regionale di edilizia residenziale. Nello specifico, 14 sono già disponibili (9 del Comune di Peschiera, 1 di Paullo e 4 di Aler), mentre le rimanenti necessitano di lavori di ristrutturazione e adeguamento (3 del Comune di Mediglia e 4 di Aler). Ciascuna abitazione sarà assegnata in base al punteggio maturato ed avrà una superficie adeguata al numero di componenti della famiglia assegnataria. Le domande possono essere presentate entro il 15 aprile prossimo. Nel 2019, in occasione dell’ultimo bando aperto, nel Distretto Paullese le domande presentate erano state 96. È quindi verosimile aspettarsi che quest’anno, complice la crisi legata all’emergenza sanitaria, le richieste siano molte di più, sebbene l’offerta non sarà sufficiente a soddisfare la domanda.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.