Giocattolo sospeso: Regione Lombardia raccoglie oltre 1500 pezzi per i bambini ricoverati in ospedale

Già distribuiti i primi doni nei reparti di pediatria degli ospedali di Crema e del Niguarda di Milano e nel periodo natalizio proseguirà la distribuzione in tutti gli altri ospedali della Lombardia

Si è conclusa con oltre 1.500 doni raccolti la seconda edizione de 'Il giocattolo sospeso', la gara di solidarietà di Regione Lombardia in collaborazione con Assogiocattoli e AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Ora i giocattoli saranno distribuiti negli ospedali in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, con il supporto della Consulta del Soccorso. «Ancora una volta la Lombardia conferma la propria solidarietà verso chi è meno fortunato - commenta il presidente Attilio Fontana - e anche quest'anno, nonostante il periodo economicamente non certo semplice, siamo comunque riusciti, nell'ambito delle visite a Palazzo Lombardia, a raccogliere un buon numero di giochi per i bimbi meno fortunati. Ancora una volta i lombardi dimostrano di avere un grande cuore e una grande sensibilità. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno partecipato a questa bella iniziativa donando un gioco». I primi doni sono già stati inviati ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Crema e del Niguarda di Milano e nel periodo natalizio proseguirà la distribuzione di tutti gli altri giocattoli negli ospedali pediatrici della Lombardia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.