In fuga dalla Polizia per 40km per “far colpo” su una donna: arrestato imprenditore 50enne

L’uomo non si è fermato all’alt di una pattuglia ed è stato inseguito da Milano fin sull’A1, dove ha abbattuto una sbarra del casello di Melegnano, prima di essere fermato a Lodi. Surreale la motivazione fornita agli agenti

Una folle fuga a tutta velocità attraversando la provincia di Milano fino al Lodigiano, con la Polizia alle calcagna. Il motivo? “impressionare” la donna che viaggiava al suo fianco. Ha dell’incredibile la vicenda con protagonista un imprenditore milanese 50enne, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Nella notte di mercoledì 29 settembre l’uomo viaggiava a bordo della sua Audi Q7 in corso XXII Marzo a Milano in compagnia di un’amica, quando una pattuglia della Polizia lo ha fermato per un controllo di routine. Anziché rispettare l’alt, però, il 50enne ha affondato il piede sull’acceleratore: ne è nata così una fuga per le vie di Milano, proseguita poi in Tangenziale tra manovre spericolate e sorpassi azzardati. Con le forze dell’ordine sempre all’inseguimento, l’imprenditore ha quindi deciso di imboccare l’Autostrada e, giunto al casello di Melegnano, ha abbattuto una delle sbarre e tamponato una vettura che lo precedeva. La sua folle corsa è stata alla fine arrestata all’altezza di Lodi dalla Polstrada di Piacenza, che gli ha sbarrato la strada impedendogli di proseguire. Per lui sono scattate quindi le manette, oltre che la richiesta di risarcimento per i danni causati.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.