Vaccinazioni Covid, Generale Figliuolo: «In Lombardia lavoro eccellente»

Il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus in visita nei principali hub vaccinali della Regione: «La media delle vaccinazioni lombarda è superiore a quella nazionale»

Il Generale Figliuolo con Attilio Fontana e Guido Bertolaso

Il Generale Figliuolo con Attilio Fontana e Guido Bertolaso

È “eccellente” secondo il commissario governativo per l’emergenza COVID, Francesco Paolo Figliuolo, il lavoro svolto dalla Lombardia per quanto riguarda la campagna vaccinale. Lunedì 4 ottobre, infatti, Figliuolo ha fatto tappa a Milano per fare il punto sull’andamento della campagna vaccinale lombarda e per definire le prossime tappe. Primo appuntamento nella sede di Areu (dove è ubicata l’unità di crisi) e poi visita all’Hub del Palazzo della Scintille a Milano, al Paolo Pini dove c’è il centro del Niguarda e infine al Centro ex Philips di Monza. «L’Italia ha fatto e sta facendo squadra – ha detto Figliuolo – per la Lombardia parlano i dati. Il tempo è galantuomo e confido che questa copertura sarà incrementata. La Lombardia, in particolare, con l’87% della copertura vaccinale ha raggiunto un risultato eccellente, l’Italia è all’83 e, dunque, ci avviamo su percentuali notevoli. In Lombardia sono 8 milioni le persone che hanno almeno una dose o la dose unica, questo pone la regione al di sopra della media nazionale grazie ad un piano ben fatto e ben studiato». Attualmente la Lombardia è al terzo posto in Europa per dosi somministrate ogni 100 abitanti, seconda solo a Portogallo e Danimarca.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017