Malpensa: presidi speciali della polizia locale di Milano fino a ottobre

Sei agenti più un ufficiale saranno a supporto dei colleghi di Ferno e Lonate Pozzolo sino alla riapertura di Linate, grazie ad un finanziamento regionale pari a 80mila euro

Ha preso avvio a fine luglio e si concluderà a fine ottobre, con la riapertura dell’aeroporto di Linate, il servizio speciale della Polizia locale di Milano a Malpensa, nelle aree degli arrivi e delle partenze del Terminal 1. L’assistenza e il controllo viabilistico, sette giorni su sette dalle ore 6 alle ore 23, costituiscono la principale attività dei sei agenti più un ufficiale a supporto dei colleghi di Ferno e Lonate Pozzolo. 

Nelle prime tre settimane sono stati circa 500 i rilievi per divieto di sosta. Dai controlli effettuati sono state anche intraprese 4 denunce, recuperati tre bagagli e sei portafogli smarriti: uno, in particolare, apparteneva a uno steward cui è stato riconsegnato sulla scaletta dell’aereo mentre si imbarcava. Un aiuto speciale è stato infine fornito a due giovani ragazze uruguaiane che, a causa di un ritardo sul volo che le aveva portate a Milano, avevano perso la coincidenza per Madrid e, di conseguenza, quella dalla capitale spagnola per tornare a Montevideo. Le ragazze, grazie all’aiuto della Polizia locale di Milano, hanno potuto contattare i propri genitori e sono state poi assistite nel trovare una sistemazione per quella notte, a cui non sapevano di avere diritto, e i voli necessari per le giornate successive. 

«Il servizio speciale della Polizia locale di Milano attorno all'area di Malpensa - precisa l'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato - è stato reso possibile dalla sottoscrizione di un accordo con i Comuni di Milano e l'Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno, finanziato dalla Regione Lombardia con 80.000 euro. Per aumentare la sicurezza stradale ed urbana siamo stati ben disponibili a venire incontro alle esigenze della Polizia locale sostenendo il loro lavoro. I primi riscontri ci dicono che questa sinergia sta garantendo i risultati sperati». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017