Nuova truffa delle banconote false al bancomat: il Codacons lancia l’allarme

Finti banchieri si avvicinano alle vittime che hanno appena prelevato e chiedono di controllare le banconote, che poi sostituiscono con biglietti falsi. Bersagli preferiti sono gli anziani

In questo particolare momento di crisi dovuto al Covid, i truffatori stanno individuando sempre nuove tipologie di truffa per raggirare i consumatori e derubarli dei propri risparmi. Nell’ultimo periodo sta “spopolando” la truffa delle banconote false al bancomat. «Lo schema d’azione è molto semplice – spiega Il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli -: il truffatore avvicina le vittime, spesso anziane, che hanno appena prelevato allo sportello automatico e spacciandosi per un impiegato di banca, chiedono di controllare il numero di serie delle banconote che potrebbero avere un errore. Naturalmente è tutto un bluff, non vi è nessun errore. La vittima, fidandosi, consegna i soldi al truffatore che li sostituisce con soldi falsi. Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione». Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza è sempre possibile rivolgersi all’associazione al numero 02.29419096 oppure tramite mail all’indirizzo [email protected].

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017