Prenotazione di esami e visite: da oggi si potrà fare in farmacia

L’Asst di Melegnano e della Martesana ha riattivato il servizio pensato per ridurre le code ai CUP e, conseguentemente, i disagi per i cittadini

L’Asst Melegnano-Martesana ha reso di nuovo attivo il servizio di prenotazione di esami e visite specialistiche nelle farmacie del territorio. Basterà presentarsi dal proprio farmacista muniti di tessera sanitaria e impegnativa del medico curante. Un importante servizio, nato in collaborazione con Federfarma Lombardia del presidente Nadia Racca. «Da oggi prenotare esami e visite sarà ancora più facile e veloce - spiega il direttore generale dell’Asst,  Angelo Cordone -. La ripresa del servizio, che già in passato aveva suscitato positivi riscontri, permetterà non solo di ridurre le code agli sportelli CUP (Centro Unico di Prenotazioni) all’atto della prenotazione, ma di gestire in maniera più puntuale e precisa le prenotazioni stesse, riducendo quindi gli eventuali disagi per i pazienti».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.