“Ri-scalda la notte”: Ikea rinnova la raccolta solidale di coperte e piumoni per i senzatetto

Dal 28 ottobre al 1° novembre sarà possibile lasciare le proprie donazioni negli store Ikea di Carugate, Corsico e San Giuliano. Buoni spesa per i soci Ikea Family

Da venerdì 28 ottobre a martedì 1°novembre torna “Ri-scalda la notte”, l’iniziativa promossa da Ikea negli store di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese che invita l’intera comunità a raccogliere coperte, trapunte e piumoni da destinare alle persone senza dimora. Coperte e trapunte non più utilizzate potranno infatti aiutare a riscaldare la notte di chi non può contare sul calore di una casa o di un luogo sicuro per ripararsi dal freddo, grazie alla collaborazione con le associazioni locali impegnate a donare supporto alle persone che ne hanno bisogno. Gli store Ikea di Carugate, Corsico e San Giuliano ospiteranno i volontari delle associazioni che raccoglieranno questi prodotti usati e in buone condizioni e che saranno poi distribuiti alle persone bisognose. «Grazie a “Ri-scalda la notte” – spiegano i vertici aziendali del colosso svedese dell’arredamento -, dal 2011 ad oggi Ikea Italia ha raccolto e donato migliaia di coperte e trapunte: un’iniziativa concreta a sostegno di tutte quelle associazioni che lavorano ogni giorno sul territorio occupandosi di coloro che vivono situazioni di fragilità». Per ogni prodotto donato dai soci Family, sarà riconosciuto un buono da 5 euro spendibile dal 15 novembre 2022 a 31 gennaio 2023 presso tutti i negozi Ikea Italia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.