L’associazione Diego Rivera di Dovera raccoglie fondi per installare defibrillatori semi-automatici sui piccoli campi di calcio

Diego Rivera era un giovanissimo appassionato di calcio di Dovera, morto a soli 16 anni durante una partita a causa di un arresto cardiaco.

Proprio in ricordo di Diego, il 21 luglio 2011 è nata l’Associazione Diego Riviera Onlus, sita in via Lago d’Iseo 2 a Dovera e presieduta da Maria Cinzia Brescianini, mamma di Diego. Sin dalla sua fondazione, lo scopo dell’associazione è quello di acquistare defibrillatori semi automatici da installare nei piccoli campi di calcio, dove giocano e si allenano ragazzi come Diego. L’impegno della Onlus è anche quello di assistere gli operatori che guidano i giovani nella pratica dell’attività sportiva circa l’addestramento nella rianimazione cardiorespiratoria di base e sull’uso del defibrillatore semi automatico. Per offrire il proprio contributo alla causa dell'Associazione è possibile sottoscrivere il tesseramento annuale o devolvere alla Onlus il proprio 5X1000. Tutte informazioni relative sono disponibili all’indirizzo internet www.associazionediegorivieraonlus.it.

Redazione Web