Regione, Lucente (FdI) contro Di Marco (M5S): «È disinformato, mi offro volontario per spiegargli bene l’iter del prolungamento della M3»

A Franco Lucente Consigliere regionale eletto con il pieno di preferenze nei comuni dell’asse Paullese non sono andate giù le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Consigliere Nicola De Marco: «confonde i cittadini»

I consiglieri regionali Franco Lucente (FdI) e Nicola De Marco (M5S)

I consiglieri regionali Franco Lucente (FdI) e Nicola De Marco (M5S)

«Mi offro volontario - dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia - per spiegare bene al consigliere del M5s Nicola Di Marco l’iter del prolungamento della M3 fino a Paullo, perché i suoi comunicati completamente sbagliati rischiano di confondere i cittadini, che hanno invece diritto di sapere le cose come stanno. Mi offro anche di accompagnarlo sul territorio, se vuole, visto che io ci vivo da anni, mentre lui mi sembra parecchio spaesato. Per il momento mi accontento di correggere le sue dichiarazioni: nessuno si è dimenticato della M3 e non c’è alcuna palude burocratica. Se si fosse informato, avrebbe saputo che stiamo aspettando gli studi di fattibilità che arriveranno a ottobre 2019. Questo era stato già detto dall’assessore nell’autunno scorso, quando, rispondendo a una mia interpellanza in merito, aveva chiaramente spiegato l’iter nello stesso Consiglio regionale dove siede il consigliere Di Marco. Per quanto riguarda Pantigliate, l’assessore  Terzi ha spiegato che il Comune ha impegnato l’amministrazione a stralciare due delle ipotesi trasportasti che (potenziamento TPL su gomma e Bus rapid transit) e che comunque l’iter prosegue anche senza la quota di spesa di Pantigliate per lo sviluppo del progetto. Aspettiamo di vedere gli studi di fattibilità – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia - e poi discutiamo su quelli, è inutile fare ipotesi campate in aria solo per mostrare ai cittadini che ci si sta interessando. Io me ne sono interessato da parecchio tempo, prima come sindaco di Tribiano  e poi come Consigliere regionale e da allora so quali sono le tempistiche e l’iter».
A questo link l'articolo di 7giorni  del  7 giugno con  le dichiarazioni alla stampa di Nicola Di Marco e la risposta integrale dell'Assessore Terzi citata da Franco Lucente.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo