Schianto fatale sulla Paullese: muore pensionato di 87 anni

Il dramma tra Dovera e Spino d’Adda. Probabilmente a causa di un malore, l’uomo ha rallentato improvvisamente e la sua Fiesta è stata tamponata da un suv, finendo distrutta

La Fiesta distrutta dopo lo schianto

La Fiesta distrutta dopo lo schianto

Non ce l’ha fatta F.G., 87enne residente a Comazzo, morto praticamente sul colpo lungo la Paullese nel tratto compreso tra Spino d’Adda e Dovera, a seguito di un tragico tamponamento. Nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio il pensionato stava viaggiando in direzione di Crema a bordo della sua vecchia Ford Fiesta quando, probabilmente a causa di un malore del conducente, la vettura ha cominciato a sbandare ed ha rallentato improvvisamente. È stato allora che un suv Peugeot 3008 condotto da una 35enne di Crema che stava sopraggiungendo ha tamponato la Fiesta, proiettandola con violenza contro il guard-rail. Nell’impatto l’auto del pensionato è andata praticamente distrutta e F.G. è rimasto intrappolato nel groviglio di lamiere, senza più dare segni di vita. Gli automobilisti di passaggio hanno lanciato subito l’allarme e sulla Paullese si sono precipitati 118, vigili del fuoco e i carabinieri di Pandino. Le condizioni dell’87enne sono parse subito disperate e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La 35enne alla guida della Peugeot è invece stata trasferita all’ospedale Maggiore di Crema con alcune lievi ferite. Il sinistro ha avuto non poche ripercussioni sul traffico veicolare, con un lungo serpentone di vetture formatosi sulla corsia in direzione di Crema.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.