Coronavirus: a Dresano due cittadini contagiati

Il sindaco Vito Penta: «Non è detto che le persone contagiate siano in questo momento in paese. Adottiamo tutti le semplici misure di precauzione che da diversi giorni vengono diffuse da tutti i mezzi di comunicazione»

Vito Penta

Vito Penta

Due cittadini di Dresano sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus. Lo ha reso noto il sindaco, Vito Penta, dopo aver ricevuto la relativa comunicazione da parte dell'Ats di Città Metropolitana. «Non è detto che queste persone siano in questo momento in paese – precisa il primo cittadino in risposta alle richieste di informazioni da parte di cittadini preoccupati -, ma potrebbero essere in ospedale e avere lì contratto il virus. In tutti i casi questi soggetti sono stati posti in quarantena. Ovviamente a chi chiede nomi e cognomi rispondiamo che, per motivi di privacy, questi non ci sono stati comunicati. Ad ogni modo spetta alle Autorità Sanitarie, con le quali siamo costantemente in contatto, adottare tutte le misure necessarie per la gestione dell'emergenza. In caso di contagi, la stessa Autorità contatta il paziente, dandogli tutte le informazioni necessarie su come comportasi. Inoltre l'A.S. verificherà, attraverso l'indagine epidemiologica, gli eventuali contatti con altri soggetti che saranno a loro volta opportunamente informati e istruiti». Penta informa inoltre che sono state date disposizioni per eseguire tutte le attività di sanificazione in comune, palestra, biblioteca, centro civico, utilizzando specifici prodotti a Presidio Medico Chirurgico. Per quanto invece riguarda le scuole, di concerto con la Direzione didattica e in riferimento ai locali mensa con la Società Cirfood, è stata programmata per questa settimana la sanificazione dei relativi locali.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo