Coronavirus: due studenti positivi alle scuole medie di Dresano

Due classi finiscono in quarantena. Il sindaco Vito Penta si rivolge ai ragazzi: «Rispettate le norme anti-Covid anche fuori da scuola»

Presso la scuola media Don Milani di Dresano si sono registrati due casi di positività al Coronavirus per altrettanti studenti. Il primo episodio risale a poco meno di una decina di giorni fa, mentre il secondo caso è molto più recente. In entrambe le circostanze, come da protocollo previsto a seguito di tampone positivo, le classi frequentate dai ragazzi contagiati, per una quarantina circa di allievi complessivi, sono state messe in quarantena. Alla luce di ciò il sindaco, Vito Penta, ha rivolto un appello proprio ai giovani dresanesi, affinché rispettino costantemente tutte le norme anti-contagio, cioè indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro evitando assembramenti e lavarsi spesso le mani. «Tali pratiche – ha sottolineato il primo cittadino – non devono però essere osservate solo a scuola, dove già si sta facendo tutto il possibile per evitare che il contagio si diffonda, ma anche al di fuori dell’orario scolastico, nel tempo libero e in tutti gli ambiti della vita sociale».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.