La Polizia Locale di Dresano salva tre splendidi pastori maremmani abbandonati

La mamma con i suoi due cuccioli, privi di microchip e molto impauriti, erano stati abbandonati e vagavano nelle campagne. Una volta in salute, potranno essere adottati

I tre esemplari di pastore maremmano soccorsi a Dresano

I tre esemplari di pastore maremmano soccorsi a Dresano

Da qualche tempo vagavano senza meta per le campagne di Dresano, spaventati e sporchi, presumibilmente abbandonati oppure fuggiti da qualche cascina. Ci ha pensato la Polizia Locale a soccorrerli e permettere loro di avere una casa, si spera in un futuro molto prossimo. Si tratta di tre splendidi esemplari di pastore maremmano, la mamma coi suoi due cuccioli, la cui presenza è stata segnalata nei giorni scorsi alle forze dell’ordine da alcuni residenti. La Polizia Locale si è subito mobilitata per soccorrere gli animali che, sebbene impauriti e malridotti, si sono fatti facilmente avvicinare, mostrando un’indole molto docile. Presi in custodia dall’accalappiacani, sono poi stati trasferiti presso il canile Russo di Vignate, dove sono stati visitati e rifocillati. Le condizioni di salute sono sembrate nel complesso buone, sebbene gli animali fossero molto spaventati. A seguito della somministrazione di eventuali terapie, saranno portati nei prossimi giorni presso il canile rifugio di Dresano, dove potranno essere adottati. Purtroppo i tre pastori maremmani sono sprovvisti di microchip, motivo per cui non è stato possibile risalire alle loro informazioni né tanto meno individuarne i proprietari.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.