Finti tecnici dell’acqua usano spray urticante e un petardo per derubare un 90enne

Truffa andata a segno a Dresano. All’anziano sono stati portati via oro e gioielli per 4mila euro. Si ritiene che il pensionato sia stato tenuto d’occhio dai malviventi prima di colpire

Lo seguono mentre fa acquisti al mercato e poi aspettano che rientri a casa per mettere in atto un vergognoso raggiro. Vittima di una coppia di finti tecnici dell’acqua, martedì 17 maggio, un 96enne di Dresano, “alleggerito” di oro e gioielli per 4mila euro. La coppia di truffatori ha suonato al campanello millantando di dover effettuare alcuni controlli per un presunto guasto idrico. L’anziano li ha quindi accompagnati al contatore in cortile dove, a quanto pare, gli sarebbe stato spruzzato addosso dello spray urticante per confonderlo. Successivamente i balordi hanno persino fatto scoppiare un petardo, per far credere che dalle tubazioni dell’acqua uscisse del gas. A quel punto, con la loro vittima estremamente intontita, i finti tecnici hanno convinto il 96enne a radunare tutto l’oro di famiglia nel frigorifero, per metterlo al riparo da eventuali “contaminazioni”. Quando il pensionato si è reso conto di essere caduto in trappola, ormai i malviventi erano lontani con la refurtiva. L’uomo ha quindi avvisato i famigliari che hanno immediatamente presentato denuncia ai Carabinieri. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.