Mediglia: alle consultazioni quattro candidati Sindaci; tre Liste civiche e un solo Partito a carattere nazionale

09 ELEZIONI Paolo Bianchi

Paolo BIANCHI
Nato a Vizzolo P., il 19 febbraio 1971
Professione: imprenditore

Paolo Bianchi è il candidato sindaco per il Popolo della Libertà. È nato a Vizzolo Predabissi il 19 febbraio del 1971, raggiunge la licenza media superiore al Liceo Scientifico. È sposato con Rosalba ed è un imprenditore nel ramo del commercio di carni. È stato già capogruppo di Maggioranza al comune di Mediglia, e poi, per due mandati, vicesindaco, con deleghe alla Sicurezza, allo Sport e alla Pubblica istruzione. È l’attuale coordinatore comunale del PDL.

09 ELEZIONI Meroni

Giorgio MERONI
Nato a Gorgonzola, il 27 luglio 1944
Professione: pensionato

Giorgio Meroni è il candidato sindaco appoggiato dalla Lega Nord e dalla Lista Civica dei Cittadini per Mediglia. È nato a Gorgonzola il 27 luglio del 1944, raggiunge il titolo di Geometra, è sposato con due figli. Ha lavorato per 40 anni come dirigente nella pubblica amministrazione (uffici tecnici) per vari comuni, ed è ora in pensione. Risiede a Quartiano di Mulazzano, ma vive sul territorio di Mediglia dal 1950, dove la sua famiglia gestisce storicamente un’azienda agricola.

09 ELEZIONI Nello Scarabottolo

Nello SCARABOTTOLO
Nato a Milano, il 3 febbraio 1955
Professione: professore universitario

Nello Scarabottolo è il candidato sindaco per la Lista Civica Fare Mediglia. Nato a Milano il 3 febbraio 1955, è sposato e ha due figlie. Residente a Peschiera Borromeo dal 1992, dal 2000 è nella frazione Bellaria (a pochi metri dal confine con la frazione Robbiano di Mediglia). Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano nel 1980, carriera universitaria culminata con la cattedra in informatica nel 1994. Dal 1998 è docente presso l’Università degli Studi di Milano, sede di Crema. Ha ricoperto e ricopre numerosi ruoli organizzativi e gestionali sia nell’Ateneo sia in associazioni nazionali e internazionali. È stato eletto presidente del CEPIS: il “Council of European Professional Informatics Societies”, che riunisce le società europee dei professionisti informatici.