Anche la Polizia Locale di Mediglia-Pantigliate ha i suoi “falchi”

Il comparto mezzi si arricchisce di due enduro Benelli per i pattugliamenti su due ruote. A queste si è aggiunta una Toyota Corolla ibrida che prende il posto di una vecchia Punto

I nuovi mezzi della Polizia Locale di Mediglia-Pantigliate

I nuovi mezzi della Polizia Locale di Mediglia-Pantigliate Foto Alessandro Bonfanti

Importanti novità per il corpo di Polizia Locale di Mediglia-Pantigliate che potrà contare sul nuovo reparto “falchi”. Il parco veicoli del Comando di via Martiri della Libertà ha infatti acquisito due moto da enduro Benelli per i pattugliamenti e il pronto intervento su due ruote. Le potenti motociclette sono state acquisite grazie alla partecipazione ad un bando a fondo perduto di Regione Lombardia che ha messo a disposizione risorse per la copertura pressoché totale della spesa. Il reparto falchi risulta essere particolarmente importante per il corpo di Polizia Locale di Mediglia-Pantigliate data la particolare conformazione del territorio da pattugliare, che comprende anche ampie zone campestri prima difficili da raggiungere. Il medesimo bando ha premesso altresì di acquistare una nuova autopattuglia, cioè una Toyota Corolla ibrida a basso consumo ed emissioni minime, necessaria per sostituire una vecchia Fiat Punto ormai non più idonea al servizio. Tutti i mezzi in questione sono dotati di dashcam anteriori e posteriori.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.