Mediglia, bivacchi e schiamazzi nei parchi: arrivano le fotocamere mobili

Tra i luoghi maggiormente sotto “assedio” figura il parco di Bettolino, divenuto ritrovo consueto di vandali e gruppi di ragazzi dediti al consumo di alcol e alla musica a tutto volume sino a tarda ora

Vandalismi nei parchi a Mediglia

Vandalismi nei parchi a Mediglia Immagine d'archivio

Musica a tutto volume, bottiglie di alcol lasciate in giro, panchine distrutte, assembramenti in barba ad ogni misura anti-contagio. Nelle ultime settimane i parchi pubblici di Mediglia sono stati presi di mira da gruppi di giovani, in alcuni casi anche minorenni, che trascorrono le loro serate all’insegna dell’alcol e degli schiamazzi fino a notte fonda. Nelle mattinate successive i segni della loro presenza sono inequivocabili, creando pesanti disagi per le famiglie che vorrebbero poter fruire degli spazi verdi in tranquillità. Tra i luoghi maggiormente sotto “assedio” figura il parco di via Stella Polare a Bettolino. Il lavoro congiunto di polizia locale e carabinieri ha portato all’identificazione di alcuni giovani già convocati e pesantemente redarguiti, ma il Comune annuncia ulteriori e importanti provvedimenti anti-vandalismi. A breve, infatti, entreranno in funzione quattro nuove fotocamere che potranno essere piazzate a rotazione nei parchi cittadini, pronte a immortalare in tempo reale ogni episodio di danneggiamento e disturbo della quiete pubblica. Questi “occhi elettronici”, che il Comune ha ricevuto in dotazione con il bando per l’assegnazione del servizio di igiene ambientale, permetteranno alle autorità di identificare i vandali e di intervenire con ancor maggiore tempestività.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017