Mediglia, bivacchi e schiamazzi nei parchi: arrivano le fotocamere mobili

Tra i luoghi maggiormente sotto “assedio” figura il parco di Bettolino, divenuto ritrovo consueto di vandali e gruppi di ragazzi dediti al consumo di alcol e alla musica a tutto volume sino a tarda ora

Vandalismi nei parchi a Mediglia

Vandalismi nei parchi a Mediglia Immagine d'archivio

Musica a tutto volume, bottiglie di alcol lasciate in giro, panchine distrutte, assembramenti in barba ad ogni misura anti-contagio. Nelle ultime settimane i parchi pubblici di Mediglia sono stati presi di mira da gruppi di giovani, in alcuni casi anche minorenni, che trascorrono le loro serate all’insegna dell’alcol e degli schiamazzi fino a notte fonda. Nelle mattinate successive i segni della loro presenza sono inequivocabili, creando pesanti disagi per le famiglie che vorrebbero poter fruire degli spazi verdi in tranquillità. Tra i luoghi maggiormente sotto “assedio” figura il parco di via Stella Polare a Bettolino. Il lavoro congiunto di polizia locale e carabinieri ha portato all’identificazione di alcuni giovani già convocati e pesantemente redarguiti, ma il Comune annuncia ulteriori e importanti provvedimenti anti-vandalismi. A breve, infatti, entreranno in funzione quattro nuove fotocamere che potranno essere piazzate a rotazione nei parchi cittadini, pronte a immortalare in tempo reale ogni episodio di danneggiamento e disturbo della quiete pubblica. Questi “occhi elettronici”, che il Comune ha ricevuto in dotazione con il bando per l’assegnazione del servizio di igiene ambientale, permetteranno alle autorità di identificare i vandali e di intervenire con ancor maggiore tempestività.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.