Mediglia: dalla farmacia Brugnatelli 1200 flaconi di gel sanitizzante per gli studenti
Prezioso dono da parte del dottor Edoardo Brugnatelli che prosegue così la tradizione di impegno civile del nonno Filippo. Gianni Fabiano: «Un grande ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale»
Con il recente inizio del nuovo Anno Scolastico 2020/2021, i circa 1200 studenti di Mediglia hanno trovato sui propri banchi un regalo speciale. Si tratta di flaconi di gel igienizzante per mani che il dottor Edoardo Brugnatelli, titolare dell’omonima farmacia cittadina, ha voluto donare ai ragazzi che, dopo 6 mesi, sono tornati a varcare le soglie delle rispettive classi. In realtà il dottor Brugnatelli è rimasto sempre accanto alla Comunità medigliese durante tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, offrendo il proprio attivo contributo all’Unità di Crisi costituitasi in Comune. «Un grazie veramente sentito da parte dell’Amministrazione in rappresentanza degli studenti medigliesi e delle loro famiglie al Dr. Edoardo Brugnatelli e a tutta la sua Famiglia, per l’aiuto, la vicinanza, il sostegno continuo dato alla comunità e alla struttura comunale – ha commentato il vicesindaco, Gianni Fabiano -. Piccoli gesti se fatti con il cuore rimangono indelebili nella mente di chi li riceve. Credo che nonno Filippo da lassù sarà veramente orgoglioso di te!». Si può affermare che il senso civico nella famiglia Brugnatelli si tramandi di generazione in generazione. Il dottor Filippo Brugnatelli, nonno di Edoardo e in passato gestore della farmacia, scomparso nel 2019, nei mesi scorsi era stato insignito della Benemerenza Civica alla memoria per 50 anni di impegno civile e attenzione al benessere della Comunità locale.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.