Mediglia: scarica immondizia sulla pubblica via ma la fototrappola lo inchioda

Multa a Mombretto per un cittadino, il quale dovrà sostenere altresì i costi di bonifica. Le fotocamere digitali per il controllo del territorio sono state fornite al Comune nell’ambito del bando per l’igiene urbana

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Archivio

Sporcaccione incastrato dalla Polizia Locale a Mombretto di Mediglia grazie ad una fototrappola. Nei giorni scorsi, infatti, un residente ha scaricato componenti di arredo ed altri oggetti in via Verdi, zona dove già in passato si erano formate micro-discariche abusive. Per questo l’area veniva tenuta sotto osservazione anche per mezzo dell’occhio elettronico opportunamente piazzato dalle forze dell’ordine. In questo modo è stato possibile risalire facilmente all’eco-furbetto, che si è visto affibbiare una multa da 600 euro oltre al costo per lo smaltimento dei rifiuti. Grazie alle quattro fotocamere digitali mobili fornite gratuitamente dall’azienda vincitrice del bando per la gestione del servizio di igiene urbana, il Comune dispone ora di strumenti all’avanguardia per un ancor più incisivo controllo del territorio volto al contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, andando ad integrare le tradizionali attività di indagine.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.