Hai mai ascoltato un concerto di musica classica dal balcone di casa?

Due giornate gratuite all’aperto con Rossini, Paolo Conte e i Beatles

Sabato 23 giugno infatti in piazza Insubria 1, alle 18.30, c’è stato il primo di due incontri dell’evento chiamato ‘Note in Cortile’, un'iniziativa in collaborazione con l’Officina della Musica di Milano.
In questa prima giornata ha suonato un trio di piano, violino e violoncello che ha eseguito un repertorio che che è andato da Rossini ai Beatles passando anche per la musica popolare.
La seconda giornata invece sarà sabato 7 luglio in via Calavairate 1, sempre alle 18.30, in cui si esibirà la Dual Band in uno spettacolo dal titolo accattivante, "Boite a surprises" (scatola delle sorprese). Uno show musicale che toccherà diversi stili, da Monteverdi a Paolo Conte fino ai Beatles e ci sarà spazio anche per altri mondi con l’entusiasmante "Storia del cinema in 9 minuti".
La particolarità di queste due giornate è che, oltre a essere completamente gratuite, chi vuole può portarsi la sedia da casa e accomodarsi in prima fila per assistere agli spettacoli, oppure ascoltarli comodamente dal balcone di casa propria, per un’estate tutta da cantare.
Daniele Buonamici