Milano, dai respiro alla ricerca!

Fino al 29 Ottobre sarà possibile sostenere la ricerca per la fibrosi cistica attraverso l'acquisto del Ciclamino della Ricerca a Milano, Paullo e Segrate

Sempre al fianco dei ricercatori

Milano- Fino a Domenica 29 Ottobre i volontari della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica saranno presenti nei principali Comuni d'Italia per offrire il Ciclamino della Ricerca. Nel corso di tutto il mese i 10.000 volontari animeranno le nostre piazze attraverso eventi di raccolta fondi e spettacoli.
Anche quest'anno la Fondazione organizza la XV Campagna Nazionale per la Ricerca, con l'obiettivo di riportare l'attenzione sulla fibrosi cistica, considerata la malattia genetica più grave diffusa nel nostro Paese. 
Sabato 14 Ottobre sarà possibile incontrare i volontari presso i seguenti punti della città di Milano: Corso Buenos Aires; Corso Porta Romana; Piazza XXIV Maggio; Piazza V Giornate; Piazza Risorgimento; Piazza San Babila. Mercoledì 11 Ottobre saranno presenti in Via Roma a Segrate mentre, Domenica 15 Ottobre in Piazza Marconi a Paullo. 
Oltre all'acquisto del Ciclamino della Ricerca, si potrà sostenere la Fondazione anche inviando un sms al 45547.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica. Dal 2002 ad oggi ha investito 24 milioni di Euro, finanziando 313 progetti di ricerca, molti dei quali hanno permesso fondamentali passi
avanti nello studio della malattia. Il tutto reso possibile anche grazia alla presenza di 700 ricercatori formati dalla Fondazione stessa.
Purtroppo, per la fibrosi cistica ancora non vi è guarigione ma, anno dopo anno, la ricerca si avvicina alla cura definitiva. Non abbandoniamo la ricerca!