Milano, polizia locale: In un anno rintracciati 40 pirati della strada

Inoltre 700 sanzioni ai parcheggiatori abusivi e trattati 300 situazioni di difficoltà nei nuclei famigliari. Sono alcuni dei dati snocciolati dal Comandante della polizia locale milanese nel corso del 159° anniversario del Corpo

Le celebrazioni per il 159° anniversario della fondazione del corpo della polizia locale sono state altresì occasione per il Comandante, Marco Ciacci, di rendere noti alcuni dati significativi che sottolineano l’impegno quotidiano degli agenti al servizio della città. Nello specifico, ad esempio, in un anno sono state arrestate 70 persone per spaccio e sono stati individuati 40 pirati della strada fuggiti dopo un incidente in città su 45 casi (l’88%). Sono state invece quasi 700 le sanzioni contro i parcheggiatori abusivi e 140 i lavoratori irregolari pizzicati all’opera nei cantieri di Milano. «La Locale - ha ricordato Ciacci -, ha rafforzato anche l’attenzione posta alle situazioni di difficoltà nei nuclei famigliari: l’Unità Tutela Donne e Minori ha trattato più di 300 casi, in un’azione serrata e diretta ad arginare i casi di violenza sulle donne e sui bambini». Nel contesto della tutela dei consumatori, invece, «l’Unità Annonaria Commerciale e l’Unità Anti Abusivismo ha svolto oltre 20.000 controlli, con migliaia di sequestri di merce abusiva e oltre 600 denunce. Il prezioso lavoro dell’Unità Falsi Documentali, solo nell’ultimo anno, ha consentito il sequestro di oltre 600 documenti falsi».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.