Milano: si celebra il 159° anniversario del corpo di polizia locale

Nel corso della cerimonia hanno giurato 44 nuovi “ghisa”. Si tratta di 14 donne e 30 uomini. Sala: «Anche in condizioni di scarsezza di risorse, investiamo sulla sicurezza»

Si è celebrato venerdì 4 ottobre in piazza Duomo a Milano il 159° anniversario della fondazione del corpo della polizia locale meneghina. Durante le celebrazioni hanno prestato giuramento 44 nuovi agenti che entrano quindi a far parte ufficialmente dell’organico dei “ghisa” milanesi. «In questa giornata di festa diamo nuova energia salutando l’arrivo di 44 nuovi ghisa: 14 donne e 30 uomini che prestano giuramento ed entrano al servizio della città e dei milanesi con la loro carica di entusiasmo a voglia di fare. Diamo il benvenuto alle nuove leve e insieme premiamo l’impegno e la professionalità di tanti veterani del corpo agenti che si sono distinti nel tutelare la sicurezza nella nostra città». ha commentato il sindaco, Beppe Sala. Il primo cittadino, fiero del lavoro degli agenti, ha sottolineato come tutti possano «fare ancora di più e ancora meglio. È per questo che siamo impegnati a rafforzare, anno dopo anno la nostra Polizia Locale con nuove risorse, nuovi mezzi e percorsi formativi che renderanno il corpo sempre più efficiente e presente nella vita quotidiana della città». Sala ha poi affermato che, anche in condizioni di cronica carenza di risorse, il Comune ha deciso di investire sui giovani e sulla sicurezza: proprio in questi giorni, infatti, si stanno svolgendo le prove per l’assunzione di decine di altri agenti e ufficiali che andranno a rafforzare i ranghi della Polizia Locale. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.