Pantigliate: da Regione Lombardia 73mila euro per la rete ciclabile

Approvato l’Odg presentato da Gianluca Comazzi, capogruppo regionale di Forza Italia: «Importante incentivo che permetterà all’Amministrazione di favorire la mobilità sostenibile»

Nel prossimo anno il Comune di Pantigliate potrà usufruire di un importante “tesoretto” per potenziare la propria rete di piste ciclabili. In data odierna è infatti stato approvato un apposito Ordine del giorno al Bilancio di previsione regionale, attualmente in fase di discussione, grazie al quale Regione Lombardia corrisponderà a Pantigliate una cifra pari a 73mila euro per l’ampliamento dei percorsi ciclopedonali. A presentare l’Odg Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia al Pirellone. «Sono felice - commenta - di aver contribuito all’erogazione di importanti risorse che consentiranno all’Amministrazione di incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo privilegiato per gli spostamenti brevi, dentro il paese e per raggiungere i centri limitrofi, nel rispetto della qualità dell’aria e dell’ambiente. Un piccolo cambiamento culturale che oltre a contrastare l’inquinamento urbano va a beneficio della nostra salute». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.