Pantigliate, tragedia al McDonald’s, bambino colpito alla testa da una struttura
Bambino di 7anni colpito alla testa dalla struttura metallica di un cartellone pubblicitario, ora sarà operato al Policlinico di Milano
22 luglio 2017
Una tragedia appena sfiorata: condizioni critiche ma si salverà
Il Mc Donald’s di Pantigliate, in provincia di Milano, è stato teatro di un incidente che ha causato il grave ferimento di un bambino di 7 anni. Il piccolo si trovava il giorno 21 (venerdì sera) a cena con il padre, seduto nei tavolini all’esterno ma al riparo dalla pioggia grazie ad un gazebo. Il meteo è peggiorato notevolmente, e nel corso di un forte temporale è avvenuta la disgrazia: la struttura reggente un cartellone pubblicitario è ceduta, colpendo il bambino alla testa e ferendolo in altre parti del corpo.
Trasportato subitamente al pronto soccorso di Melegnano in codice rosso in condizioni sono critiche, verrà operato nel reparto di neurochirurgia del Policlinico di Milano, dove è stato trasferito in nottata. I medici hanno comunque rassicurato che il piccolo non si troverebbe in pericolo di vita: una tragedia sfiorata.
I Carabinieri di San Donato sono invece all’opera per appurare il motivo che ha portato al distaccamento della struttura metallica, e tra le ipotesi maggiormente accreditate vi sarebbe una violenta raffica di vento.
22 luglio 2017