I cittadini di Paullo sono tra i più vaccinati del Sud-Est Milano

Con oltre 8mila prime dosi somministrate su una popolazione target di quasi 10mila persone, i paullesi sono secondi solo ai cittadini di Cerro al Lambro. Lorenzini: «Vaccinarsi salva vite e i paullesi lo hanno capito»

I dati relativi alle vaccinazioni a Paullo comunicati da Regione Lombardia

I dati relativi alle vaccinazioni a Paullo comunicati da Regione Lombardia

«Quando si tratta di aiuto al prossimo e responsabilità i paullesi rispondono sempre in gran numero. Vaccinarsi salva vite umane e i paullesi lo hanno capito». Così il sindaco di Paullo, Federico Lorenzini, commenta il lusinghiero primato raggiunto dalla città. Ad oggi, infatti, quasi 9 paullesi su 10 hanno ricevuto la prima somministrazione di vaccino contro il Covid-19 (8.234 inoculazioni su una popolazione target di 9.703, pari all’84,86% della popolazione), posizionandosi al secondo posto in tutto il Sud-Est Milano dietro solo a Cerro al Lambro (85,22% con una popolazione target di 4.404 persone). «Ribadiamo con forza l'invito a continuare la vaccinazione di massa della popolazione e ad attenersi alle regole per contrastare gli effetti più gravi della pandemia di Covid-19 – commenta l'assessore ai Servizi alla persona, Lara Pandini -. Per ogni supporto necessario gli uffici comunali sono a disposizione attraverso i propri Servizi Sociali». «Vaccinarsi è prima di tutto un obbligo morale prima ancora che sia imposto dal Governo – conclude il primo cittadino -. I numeri sono positivi e i paullesi stanno rispondendo con maturità, mi auguro che questa strada continui ad essere percorsa da tutti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.