I cittadini di Paullo sono tra i più vaccinati del Sud-Est Milano

Con oltre 8mila prime dosi somministrate su una popolazione target di quasi 10mila persone, i paullesi sono secondi solo ai cittadini di Cerro al Lambro. Lorenzini: «Vaccinarsi salva vite e i paullesi lo hanno capito»

I dati relativi alle vaccinazioni a Paullo comunicati da Regione Lombardia

I dati relativi alle vaccinazioni a Paullo comunicati da Regione Lombardia

«Quando si tratta di aiuto al prossimo e responsabilità i paullesi rispondono sempre in gran numero. Vaccinarsi salva vite umane e i paullesi lo hanno capito». Così il sindaco di Paullo, Federico Lorenzini, commenta il lusinghiero primato raggiunto dalla città. Ad oggi, infatti, quasi 9 paullesi su 10 hanno ricevuto la prima somministrazione di vaccino contro il Covid-19 (8.234 inoculazioni su una popolazione target di 9.703, pari all’84,86% della popolazione), posizionandosi al secondo posto in tutto il Sud-Est Milano dietro solo a Cerro al Lambro (85,22% con una popolazione target di 4.404 persone). «Ribadiamo con forza l'invito a continuare la vaccinazione di massa della popolazione e ad attenersi alle regole per contrastare gli effetti più gravi della pandemia di Covid-19 – commenta l'assessore ai Servizi alla persona, Lara Pandini -. Per ogni supporto necessario gli uffici comunali sono a disposizione attraverso i propri Servizi Sociali». «Vaccinarsi è prima di tutto un obbligo morale prima ancora che sia imposto dal Governo – conclude il primo cittadino -. I numeri sono positivi e i paullesi stanno rispondendo con maturità, mi auguro che questa strada continui ad essere percorsa da tutti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017