Discarica abusiva al parco Muzza: denunciato sporcaccione a Paullo

L’uomo, titolare di un’impresa edile di Milano, aveva incaricato due persone di disfarsi di alcuni scarti dopo una ristrutturazione. Contestati il reato ambientale e il favoreggiamento

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Immagine d'archivio

Grossi guai per un imprenditore edile di Milano, denunciato dalla Polizia Locale di Paullo a seguito dello scarico illecito di alcuni materiali di scarto al parco Muzza. L’abbandono risale al 5 giugno e, al termine di una capillare attività di indagine, nei giorni scorsi l’uomo è stato convocato al Comando. Fondamentale si è rivelato il contributo di un cittadino paullese che, grazie alla dash-cam montata sulla propria auto, ha ripreso il momento in cui due persone scaricavano da un furgone alcuni sacchi neri contenenti listelli di un pavimento in parquet. Leggendo la targa del veicolo è stato quindi possibile risalire all’intestatario, cioè un’impresa edile di Milano. Svolti tutti gli opportuni accertamenti, avvalendosi anche della collaborazione della Polizia Locale milanese, gli investigatori hanno alla fine identificato il titolare dell’attività, che è poi stato chiamato a comparire. All’uomo non solo è stato contestato il reato ambientale, ma anche il reato di favoreggiamento per essersi rifiutato di fornire le generalità dei due uomini che hanno materialmente scaricato la spazzatura. La Procura di Lodi ha quindi disposto ulteriori verifiche sull’attività dell’impresa edile.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.