Paullo, ciclista finito contro un palo della segnaletica stradale: la bici era rubata

Svolta nelle indagini della Polizia Locale per l’incidente del 28 luglio scorso. Il marocchino 25enne, fuggito dall’ospedale dove era ricoverato, si è poi presentato al Comando per chiedere la restituzione del mezzo

dav

Lo scorso 28 ottobre era rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava a bordo di una mountain bike, all’incrocio tra via Case Rotte e via Martiri di Belfiore a Paullo. Protagonista un marocchino di 26 anni, regolare in Italia ma senza fissa dimora, trasportato in codice giallo al Policlinico di Milano perché aveva battuto la testa contro un palo della segnaletica stradale. Peccato solo che quella bici non era di sua proprietà, ma era stata rubata due settimane prima a Paullo e, secondo gli investigatori, l’autore del furto era proprio lui, come dimostrerebbero i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Prima che la Polizia Locale potesse notificargli la denuncia per furto e ricettazione, però, l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce scappando dall’ospedale dov’era ricoverato. In realtà le forze dell’ordine non hanno dovuto neppure darsi troppo da fare per rintracciarlo, perché lui stesso nei giorni scorsi si è presentato al Comando della Polizia Locale per reclamare la restituzione della “sua” bicicletta, senza evidentemente sospettare di essere stato scoperto. La mountain bike è poi stata restituita al legittimo proprietario.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.