Paullo: grave ciclista 26enne finito contro un palo della segnaletica stradale

Il giovane non è in pericolo di vita. Coinvolto nel sinistro anche il furgone di un corriere espresso, ma il ciclista potrebbe aver fatto tutto da solo

La Polizia Locale di Paullo sta ancora indagando per far luce sull’esatta dinamica di un sinistro che, mercoledì 28 luglio, ha visto il ferimento di un ciclista 26enne. Attorno alle 11 il giovane stava percorrendo via Case Rotte quando, in base a quanto ricostruito sin ora, avrebbe svoltato improvvisamente in via Martiri di Belfiore, nonostante il senso unico, trovandosi davanti il furgone di un corriere espresso. A quel punto il giovane avrebbe sbandato finendo prima contro la recinzione di un’abitazione e poi battendo il capo contro un palo della segnaletica stradale. Tutto si è verificato sotto gli occhi di diversi testimoni, che hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118. Temendo che le condizioni del ciclista fossero piuttosto gravi, è stato inviato in loco anche l’elisoccorso proveniente da Niguarda. Alla fine il paziente è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza in codice giallo al Policlinico di Milano, dove si trova tutt’ora, fortunatamente non in pericolo di vita. A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, pare che tra il ciclista e l’automezzo non ci sia in realtà stato alcun contatto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.