Paullo, installati i nuovi giochi per bambini al Parco Muzza
L’investimento ha riguardato nuove giostre e implementazioni sula sicurezza. A breve partiranno anche nuovi interventi al Parco San Tarcisio

Foto tratta dal sito del Comune di Paullo
L’investimento è di quelli importanti, come importanti sono gli interventi che il comune ha programmato e portato a termine nell’area giochi del Parco Muzza. Qui, dove sono stati installati il nuovo castello, le altalene e gli scivoli, l’investimento da 30mila euro ha riguardato anche e soprattutto il tema della sicurezza. Giuliano Spinelli, consigliere delegato al decoro urbano, ha spiegato le migliorie effettuate: il terreno sottostante alle giostre è stato coperto da «un manto unico che garantisce non solo scurezza, ma anche durata nel tempo e meno rischi di usure e strappi accidentali». Questo nuovo manto sostituisce il precedente, di vecchia fattura e tecnologia ormai obsoleta, fatto a pannelli separati che tendono a sollevarsi e creano problemi per quanto riguarda la scurezza dei bambini, soggetti a frequenti cadute e scivolate nelle aree giochi.
Giuliano Spinelli, nel presentare le novità del Parco Muzza, ha colto l’occasione per porre l’attenzione anche su un’altra area di interesse di bimbi, famiglie e anziani: il Parco San Tarcisio. Qui i lavori dei prossimi mesi provvederanno alla realizzazione di una vasta area di oltre 400 metri quadrati che sarà messa a disposizione delle associazioni sportive che vorranno organizzare attività all’aperto. «L’obiettivo che ci siamo posti – ha concluso Spinelli – è di mettere a disposizione aree sicure e adatte ad attività diverse per i nostri cittadini di tutte le età».
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo