Il comune di Paullo precisa:«La Fiera di Autunno ha riscosso un enorme successo»

Al consigliere delegato comunale e all'assessore al commercio non è piaciuto l'articolo: "Le Atmosfere di Natale invaderanno Paullo"

«Vi diffidiamo, inoltre, dal persistere a divulgare informazioni non veritiere..»

Il Comune scrive alla nostra Redazione,  a proposito dell’articolo “Le Atmosfere di Natale invaderanno Paullo”  pubblicato l'8 novembre 2015, sulla versione online di 7giorni. Chiede una rettifica. Ad inviare l'email è il Consigliere delegato al Commercio e Attività produttive del Comune di Paullo,  Avv. Lara Pandini e il Presidente della Consulta del Commercio Sig.ra Simonetta Mazzola:
«Ci discostiamo dalle dichiarazioni rilasciate dal Vs. Giornale in merito alle considerazioni circa la Fiera di Autunno tenutasi il giorno 08.11.2015 inserite nell'articolo dei mercatini di Natale del 21-22 novembre 2015.
Non corrisponde affatto al vero quanto da Voi dichiarato circa il malcontento relativo all'evento. Diversamente, infatti, la Fiera di Autunno ha riscosso un enorme successo. Apprezzata dai cittadini e dai commercianti è stata una manifestazione che si è perfettamente inserita nel "progetto" dell'Amministrazione Comunale  e della Consulta del Commercio di qualificare gli eventi del nostro territorio, grazie anche alla collaborazione degli hobbysti di zona. Vi preghiamo, pertanto, di voler rettificare immediatamente quanto contenuto nell'articolo. Vi diffidiamo, inoltre, dal persistere a divulgare informazioni non veritiere, frutto di considerazioni presumibilmente personali che ledono il diritto ad una corretta informazione».


La risposta della redazione

Gentili signore, riceviamo e pubblichiamo il vostro scritto, la vostra replica, come una vostra legittima opionione, non certo come una rettifica.
Scrivere nell articolo: "...si pone in modo migliore rispetto alla precedente Fiera d’Autunno che si è svolta domenica 8 novembre e che non è stata all'altezza delle aspettative dei cittadini" non equivale ad una bocciatura dell'operato dell'Amministrazione e dei commercianti. Nello stesso articolo infatti viene affermato direttamente da voi il concetto che le manifestazioni paullesi sono in un crescendo continuo: "siamo convinti porterà ulteriore valore alle manifestazioni locali, che stanno crescendo in qualità e numero". L'articolo cui vi riferite non necessita di nessuna rettifica in quanto non riporta affermazioni errate. Fa riferimento solamente alle opinioni degli utenti  raccolte "sulla strada" dalla nostra collaboratrice; che ovviamente possono anche non essere in linea con le vostre.